CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra Dwelli Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della società venditrice. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.  
  2. Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, e successive integrazioni e modificazioni.
  3. Il cliente non avrà diritto a richiedere risarcimenti o indennizzi per danni, né sarà possibile avanzare richieste di responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1. IIl Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Dwelli Srls al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo dwellistore.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per caratteristiche, colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, etc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Dwelli Srls mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Dwelli Srls . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento entro 24h.
  3.   Per accedere al modulo e avviare le pratiche di reso Clicca qui

Modalità di pagamento

  1. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea della merce, Dwelli Srls, entro 3/5 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha inviato l'ordine tramite il sito web dwellistore.it, informerà il Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della merce.
  2. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che da parte di Dwelli Srls, l'importo relativo verrà riaccreditato sul metodo di pagamento utilizzato (PayPal, carta di credito tramite PayPal, Stripe o PayPlug). I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal, dal sistema bancario e dai gateway di pagamento utilizzati, e Dwelli Srls non è responsabile per eventuali ritardi o danni causati da questi enti.
  3. Bonifico Bancario Anticipato
    La forma di pagamento Bonifico Anticipato è possibile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Dwelli Srls ([email protected]) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Dwelli Srls che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine*

    Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    il numero di riferimento dell'ordine;
    la data di effettuazione dell'ordine;
    nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

    *In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che di Dwelli Srls, l'importo verrà riaccreditato sul conto bancario del Cliente. I tempi di riaccredito dipendono dal sistema bancario e Dwelli Srls non è responsabile per eventuali ritardi o danni causati da questi enti.

    In caso di pagamenti o accrediti il cliente paga i costi di commissione.

  4. Per ogni ordine effettuato sul sito dwellistore.it, Dwelli Srls emette fattura fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione di documento (dati) sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

CONDIZIONI DI CONSEGNA

  1. Le spese di consegna indicate in ogni scheda prodotto sono a carico del Cliente. Per le isole è necessario stabilire un costo di spedizione ad hoc. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Dazzi e fermo deposito sono a carico del cliente.
    I tempi di spedizioni partono alla ricezione del denaro da parte del cliente.

  2. Dwelli Srls non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nell'evasione degli ordini o nella consegna dei prodotti ordinati. Questo include ritardi dovuti a condizioni stradali inagibili, problemi logistici, o altre circostanze al di fuori del nostro controllo (tempi di produzione della merce). In nessun caso Dwelli Srls sarà responsabile per eventuali danni derivanti da tali ritardi.

    • La consegna dei prodotti avviene a livello strada e non include servizi di montaggio o facchinaggio. Il Cliente è tenuto a verificare:

    • Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

    • Che l'imballo sia integro e non danneggiato, inclusi i materiali di chiusura come nastro adesivo o reggette metalliche.

  3. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, verranno addebitati costi di giacenza, e/o altre imposte. ( o mancata reperibilità del cliente) 

  4. cliente paga dazi anche se non è reperibile 

IVA AGEVOLATA

Chi può accedere all’IVA agevolata al 4%?

All'Iva al 4% possono accedere tutte quelle persone che costruiscono la prima casa

Come accedere all’IVA agevolata al 4%??

  1. Effettua l’ordine con l’IVA al 22%
    Scegli come metodo di pagamento bonifico bancario. In questo modo il pagamento viene effettuato in un secondo momento.
  2. Invia i documenti
    Una volta effettuato l’ordine invia una copia dell’ordine e Autocertificazione (Scarica copia da qui) all’email: [email protected] e con oggetto della mail:
    Dichiarazione IVA | numero ordine
  3. Attendi conferma, una volta ricevuto il documento ti verrà fornita la fattura ricalcolata con l’IVA al 4%
  4. Effettua il pagamento con bonifico bancario

Chi può accedere all’IVA agevolata al 10%?

All’Iva al 10% possono accedere tutte quelle persone che sono in procinto di effettuare una ristrutturazione.

Come accedere all’IVA agevolata al 10%??

  1. Effettua l’ordine con l’IVA al 22%
    Scegli come metodo di pagamento bonifico bancario. In questo modo il pagamento viene effettuato in un secondo momento.
  2. Invia i documenti
    Una volta effettuato l’ordine invia una copia dell’ordine e Autocertificazione (Scarica copia da qui) all’email: [email protected] e con oggetto della mail: Dichiarazione IVA | numero ordine
  3. Attendi conferma, una volta ricevuta ti verrà fornita la fattura calcolata con l’IVA al 10%
  4. Effettua il pagamento con bonifico bancario

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell'art. 64 del D.L. n° 206/2005, e successive integrazioni e modifiche, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.1.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà conservare la confezione originale del prodotto venduto ed inviare a Dwelli Srls una comunicazione tramite modulo entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce.

    Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Dwelli Srls provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro quattordici (14) giorni dall'autorizzazione.
  3. l diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente come dazi, spedizioni e/o varie ed eventuali;

    - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di lesione del bene, Dwelli Srls darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato, cosa che consigliamo); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso, senza alcun rimborso garantito.;

    -Dwelli Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Dwelli Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, fino a un massimo del 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Dwelli Srls provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è giunta la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In ogni caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i dati necessari ed utili per ottenere il rimborso.
  5. Il diritto di recesso decade completamente in caso di mancanza dell'integrità del bene (confezione e/o contenuto) se Dwelli Srls riscontra:
    L'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.

    -La mancanza di elementi essenziali del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.).
    -Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
    -La merce verrà trattenuta per 30 gg presso il nostro magazzino a titolo gratuito, dal 31esimo giorno verrà applicata una tassa di fermo deposito pari a 10€ (dieci euro) al giorno. diritto di recesso per la merce personalizzata è generalmente escluso, a meno che non vi siano danni. Secondo il Codice del Consumo italiano, l’articolo 59, lettera c) specifica che il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, poiché queste modifiche rendono il prodotto unico e non rivendibile

    La merce dopo 90 giorni di fermo deposito verrà smaltita.

    5.2 In caso di merce personalizzata che arriva danneggiata, il consumatore ha comunque diritto alla sostituzione o al rimborso del prodotto. È importante documentare il danno con foto o video e contattare immediatamente il venditore per segnalare il problema. Per accedere all'assicurazione il tutto deve essere firmato con riserva e inviata segnalazione entro 6 giorni. 

    5.3 La merce al momento della posa o montaggio non può più essere contestata, a meno che non si presentino danni occulti.

Garanzie

  1. Tutti i prodotti venduti da Dwelli Srls sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino che riceverà via e-mail.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dwelli Srls
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Dwelli Srls provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Dwelli Srls
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Dwelli Srls potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  6. Nessun danno può essere richiesto a Dwelli Srls per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni o annullamento dell'articolo richiesto.
  7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,, ecc...)
  8. Una volta installato il prodotto, la garanzia dei 14 giorni decade, a meno che non si presentino danni occulti dovuti dal produttore.
    I costi di montaggio o smontaggio del prodotto che presenta danni occulti sono a carico del cliente ed Dwelli Srls non ha nessuna responsabilità.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Dwelli Srls garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è la società Dwelli srsl.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Dwelli Srls, Vico I Bari n.1,  - 70014 Conversano (Ba) Italy tramite compilazione del modulo. modulo.

Legge applicabile

Per tutto qui non espressamente previsto e non disposto, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Dwelli Srls è concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

acquisti sicuri - Acquisti sicuri. La sicurezza dei tuoi dati è la nostra priorità.

© 2024 Dwelli Srls - Vico I Bari n.1,  - 70014 Conversano (Ba) Italy - Partita IVA: 08060730721